REGOLAMENTO DEL CONCORSO NAZIONALE  “MISS & MISTER MODA SICILIA 2018”

“GENTE di DOMANI” con sede in , via Civiltà del Lavoro ,1 – 94100 ENNA (EN) Tel.3450195525,www.lascaladellamoda.com www.gentedidomani.com, è l’ideatrice ed esclusiva proprietaria del marchio LA SCALA DELLA MODA CONCORSO MISS & MISTER MODA SICILIA ,  indice ed organizza  la IX edizione del concorso di “MISS & MISTER MODA SICILIA”   Il concorso di bellezza  si rivolge a uomini e donne, con lo scopo di scoprire talenti e volti nuovi,   

ARTICOLAZIONE DEL CONCORSO:

Il Concorso si articola, progressivamente, in:

A) Selezioni provinciali;

B) Selezioni Regionali;

C) Selezioni Nazionali;   attraverso il casting di pre-selezione;   saranno ammessi alla finale le candidate/i in gara  per l’elezione di “MISS & MISTER  MODA SICILIA 2018”.

La finale si  svolgerà il 7 e 8 luglio 2018 in Piazza UMBERTO I° ad Enna

La partecipazione al concorso  è libera; e prevede la suddivisione in due categorie.

“MISS MODA SICILIA” (per le donne)

“MISTER MODA SICILIA ” (per gli uomini).

ALTRI TITOLI IN PALIO:

“MISS GENTdiDOMANI”

“MISTER GENTE DI DOMANI”

“MISS CITTÀ DI ENNA”

I titoli di “MISS CITTÀ DI ENNA” ed eventuali titoli di altre Città saranno riservati alle concorrenti residenti nella Provincia di Enna.

CUMULO DI TITOLI:

È ammesso il cumulo di un titolo per i concorsi nazionali che sono partners della manifestazione.

Inoltre, tutti ii finalisti avranno la possibilità di partecipare ai concorsi nazionali:  “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, "MISS VENERE  "  e "MISTER INTIMO E MISS LINGERIE"  

ORGANISMI DEL CONCORSO:

Responsabile del Concorso sono: il Presidente e il Direttivo dell’Associazione;

a)      ha la facoltà di super visione artistica;

b)       ha il compito di convalidare le giurie;

c)      ha la facoltà di nominare i responsabili organizzatori.

 

Responsabili Organizzatori:

Hanno il compito di coordinare ed organizzare le varie fasi per la partecipazione al concorso.

MONTE PREMI                        

il valore totale del monte premi per i vincitori è di oltre 5000 € (Cinquemila) offerto dai nostri partners, anche durante lo svolgimento del concorso, l’organizzazione potrà inserire altri premi e altre fasce e/o modificare i premi predetti con altri di ugual valore.    I PREMI PER EVENTUALI VIAGGI DI SOGGIORNO, CROCIERE E LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI PARTICOLARI SONO PRETTAMENTE PERSONALI, E NON CEDIBILI; QUALORA IL VINCITORE PER QUALSIASI MOTIVO NON POSSA PARTECIPARE IL PREMIO VERRÀ ANNULLATO. È CASO DI PRECISARE CHE IL PREMIO RIGUARDANTE LA CROCIERA PREVEDE L’UTILIZZO DI CABINE CON DUE POSTI: IL VINCITORE AVRÀ DIRITTO AD UN SOLO POSTO MENTRE L’ALTRO POSTO SARÀ A CARICO DEL SECONDO OCCUPANTE.

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

Art. 1 – Le iscritte/i che parteciperanno al Concorso concorreranno per l’assegnazione del titolo “MISS & MISTER MODA SICILIA 2018”  e la selezione  per i concorsi nazionali  “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”,  “MISS VENERE” e "MISTER INTIMO E MISS LINGERIE"

Possono partecipare ragazze e ragazzi senza differenza di alcuna nazionalità, cittadinanza,  gruppo etnico e religione, provenienti da qualsiasi parte del mondo ed essere in possesso dei seguenti requisiti:  essere di sesso femminile fin dalla nascita, per la categoria “miss” l’età va da 14 a 33 anni con un’altezza minima di 1,65; per la categoria “mister” essere di sesso maschile fin dalla nascita l’età va da 14  a 33 anni con un’altezza minima 1,75; – l’età per la selezione  dei concorsi “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” dai 15 ai 25 anni compiuti; "MISS VENERE"  dai 14  ai 26 anni;  "MISTER INTIMO E MISS LINGERIE" non essere mai stati coinvolti in fatti contrari alla morale; non aver mai preso parte, o comunque non essere mai stati coinvolti in servizi fotografici e film sconvenienti; non essere vincolati da contratti di qualsiasi genere, sia in corso che in predicato di esecuzione; - settore concorsi di bellezza o similari avere la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome della propria voce, e non essere pertanto vincolati da contratti pubblicitari, di agenzie, o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o sulla propria immagine. Il possesso dei requisiti di ammissione deve necessariamente permanere per tutta la durata del concorso, pena l’esclusione immediata dei concorrenti del concorso stesso, quale ne sia la fase raggiunta.

ART. 2 Modalità di iscrizione.

L'iscrizione al concorso è gratuita ed è subordinata all’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Per accedere al concorso è necessario compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione reperibile al sito www.lascaladellamoda.com e fornire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, che è indispensabile per lo svolgimento della manifestazione. Il modulo dovrà essere sottoscritto dal concorrente ed inviato, insieme alle fotografie e agli altri allegati, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a GENTE di DOMANI via Civiltà del Lavoro N° 1 94100 Enna

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 31  maggio 2018

I concorrenti ritenuti idonei verranno convocati per le selezioni tramite e-mail o altro mezzo.I partecipanti al Casting di preselezione dovranno consegnare  due fotografie, una in primo piano e una a figura intera e copia della carta d’identità. Non possono essere consegnate  fotografie coperte da diritti d’autore e/o di sfruttamento di terzi.

Nel caso di invio di moduli incompleti o di dati non veritieri il Comitato organizzatore potrà escludere il concorrente, in qualsiasi fase della competizione .

DOMANDA DI AMMISSIONE

I concorrenti dovranno consegnare obbligatoriamente la scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta. Ai  fini della domanda saranno validi solamente i moduli prestampati dall’organizzazione, anche in fotocopia. La scheda dovrà essere compilata in ogni suo punto, pena l’immediata esclusione.

ART. 3 -ETA’ MINIMA DI PARTECIPAZIONE

L’età minima di partecipazione è di 14 anni già compiuti alla data della prima selezione. Per i minorenni farà fede, pena l’esclusione, la sottoscrizione della scheda di iscrizione da parte di uno dei genitori esercenti la potestà, del quale dovrà essere allegata copia del documento di identità valido.

ART. 4 – ISCRIZIONE

La compilazione dei coupon delle AUDIZIONI e la partecipazione ai CASTING pre – selezione è totalmente gratuita; i concorrenti che prenderanno parte alle selezioni, dopo aver superato la fase casting della finale, verseranno una quota simbolica di Euro 20,00 (venti) a titolo di quota di sostentamento delle spese organizzative e per eventuali materiali promozionali.

ART.  5– CONCORRENTI AMMESSI

Alla preselezione  possono partecipare tutti i concorrenti che posseggono i requisiti di cui al presente regolamento  e tutti i partecipanti al concorso di “MISS & MISTER MODA WEB 2018”

Il Concorso si svolerà in diverse fasi: iscrizioni, casting, selezioni finali provinciali, finali regionali, finale nazionale e prefinali – la giuria selezionerà 50 elementi tra le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato alle preselezioni. Tutti i finalisti dovranno presentarsi ad Enna entro le ore 10,00 di sabato 7 luglio giorno precedente alla finale.

La finale – deciderà i vincitori del concorso “MISS & MISTER MODA SICILIA 2018” e selezionerà per la partecipazione regionale i concorrenti ai concorsi nazionali  “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”,  " MISS VENERE ",  "MISTER INTIMO E MISS LINGERIE".

I vincitori dei titoli di MISS & MISTER MODA SICILIA 2018 sono inderogabilmente tenuti ad intervenire alla FINALE 2019 del Concorso per partecipare alla cerimonia di passaggio del titolo ai nuovi vincitori. L’assenza senza giusta causa documentata prevede una penale. 

I concorrenti saranno selezionati dall’organizzazione con una apposita giuria e iscritti al concorso; successivamente saranno pubblicate su quotidiani regionali e riviste nazionali .

L’organizzazione provvederà e renderà ufficiali i nominativi dei partecipanti ammessi pubblicando l'elenco sui siti di riferimento del concorso: lascaladellamoda.com www.gentedidomani.com ; oppure informerà direttamente i partecipanti ammessi alle qualificazioni tramite mail, oppure tramite sms o telefonata, comunicando anche data e ora della manifestazione-concorso.

provvederà a far firmare ad ogni partecipante una scrittura privata, che prevede una penale in caso di abbandono del concorso senza giusta causa documentata. 

- E’ richiesto il rispetto degli orari di convocazione.

-La mancanza di uno solo dei requisiti richiesti comporta la inammissibilità o, anche se ammessi, la immediata esclusione.

 

COMPOSIZIONE GIURIA:

La Giuria del Concorso sarà formata  da esperti e da rappresentanti delle istituzioni,  del mondo della cultura, dello sport, della moda e del giornalismo. Ognuno dei componenti esprimerà il proprio giudizio in forma  autonoma e personale. Il giudizio della giuria è inappellabile.

ART. 6 –RESPONSABILITA’ A TOTALE CARICO DEI PARTECIPANTI L’organizzazione GENTEdiDOMANI declina, ora per allora, ogni responsabilità di qualsiasi genere o natura o motivo o causa derivante da incidenti di diversa natura e genere, diretti e/o indiretti, relativi alla partecipazione delle candidate e loro eventuali accompagnatori alle selezioni e/o durante qualsiasi spostamento e/o fase successive del Concorso compreso la Località delle Finali Nazionali.

ART. 7 – COMPENSI E/O RIMBORSI

Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto agli artisti in concorso, a nessun titolo e in alcuna  fase del Concorso. Tutte le spese di trasferimento, vitto, alloggio ed eventuali extra, sono a totale carico dei Partecipanti.

ART. 8 – COMPORTAMENTO

I concorrenti durante le loro esibizioni: non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di norme di legge e/o dei diritti anche di terzi. Dovranno autorizzare per iscritto, pena l'esclusione, l'utilizzo a titolo gratuito da parte dell'Organizzazione, della propria immagine, nome, voce e della propria esibizione in occasione di tutte le fasi del Concorso. DOTAZIONE DI BENI È assicurata ai partecipazione alla selezione finale la dotazione di alcuni capi di abbigliamento e accessori loro occorrente ai fini della partecipazione alle operazioni del concorso. Tali beni devono essere usati diligentemente e secondo le direttive dell’Organizzazione ed a quest’ultima restituiti dai concorrenti

NORME GENERALI

ART. 9 – ASSICURAZIONI O RACCOMANDAZIONI

L'organizzazione mette in guardia i concorrenti dall'accettare assicurazioni di finali garantite o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, pur se queste effettuate da personaggi che in qualche modo collaborino con l'Organizzazione stessa. Dette assicurazioni o raccomandazioni, infatti, non avrebbero alcun valore e l'Organizzazione se ne dissocia e si cautela preventivamente.

ART. 10 – AZIONI PROMO – PUBBLICITARIE

E' facoltà dell'Organizzazione quella di abbinare al Concorso la diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, senza che nessun concorrente possa avere nulla a pretendere.

ART.11 – RIPRESE TV – AUDIO E FOTO

E' facoltà dell'Organizzazione di registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del CONCORSO a livello televisivo, audiovisivo, fotografico, e fonografico. Ogni partecipante autorizza con l'iscrizione alla manifestazione-concorso tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi, alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al concorso, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie di cui al precedente articolo 10, senza alcuna limitazione di tempo e/o spazio e senza aver nulla a pretendere sia dall'organizzazione che da terzi. I servizi  fotografici, le video cassette e le riprese televisive realizzate nel corso della manifestazione e/o in iniziative promozionali parallele al Concorso, rimarranno a disposizione della organizzazione e l’uso sarà a discrezione della stessa . Per cui le candidate rilasciano ampia liberatoria all’Organizzazione.

Art. 12 OBBLIGHI E DIVIETI A CARICO DEI VINCITORI DEI TITOLI NAZIONALI – CESSIONI SPECIFICHE

I vincitori dei Titoli Nazionali, sono inderogabilmente tenuti all’osservanza dei seguenti obblighi e divieti: a) trattenersi, su semplice richiesta di GENGTEdiDOMANI , nella località sede della FINALE per il giorno successivo alla conclusione di quest’ultima, e quivi partecipare ai servizi fotografici e/o conferenze o incontri stampa e/o riprese radio e/o televisive; b) partecipare, su semplice richiesta di GENTEdiDOMANI, a manifestazioni di spettacolo o di moda, a trasmissioni televisive o radiofoniche, e consimili, in Italia; c) prestarsi su semplice richiesta GENTEdiDOMANI, anche in giorno festivo e salvo solo diritto a preavviso di almeno giorni 6 (sei), per fotografie, riprese cinematografiche o televisive o da diffondersi per rete telematica (Internet) , apparizioni, esibizioni o interventi in sedi televisive o radiofoniche o nel quadro di manifestazioni o eventi di spettacolo in genere, il tutto in qualsivoglia contesto ed anche se nel contesto di iniziative o campagne promozionali o pubblicitarie; d) posare per la realizzazione dei manifesti ufficiali della successiva edizione del Concorso e degli altri concorsi eventualmente abbinati, e intervenire come ospite o giurato alle Selezioni Nazionali della successiva edizione del Concorso, il tutto sempre a semplice richiesta GENTEdiDOMANI; e) non partecipare, né intervenire in qualsiasi veste, a concorsi di bellezza nazionali o internazionali senza averne avuto preventiva autorizzazione scritta da GENTEdiDOMANI; f) non partecipare ad alcun titolo, vuoi pure semplicemente gratuito, e in alcuna veste, vuoi pure di semplice ospite, a manifestazioni, spettacoli o simili con o senza ripresa televisiva, né posare per foto di moda o pubblicità o per servizi giornalistici, né partecipare in alcuna veste a iniziative o campagne pubblicitarie o promozionali, sfilate, esibizioni di qualsiasi genere, senza preventiva autorizzazione scritta da GENTEdiDOMANI; g) non rilasciare interviste o dichiarazioni pubbliche comportanti spendite del Titolo, o riferimenti al Titolo o al Concorso, senza preventiva autorizzazione scritta da GENTEdiDOMANI ; h) non posare per fotografie di nudo o comunque farsi ritrarre con qualsiasi mezzo in pose di nudo. La durata degli obblighi e divieti di cui alle lettere da b) a h) è stabilita fino a tutto il 30 luglio 2019. Se si dovesse verificarsi qualsiasi inadempienza agli obblighi sopradescritti senza autorizzazione l’inadempiente si impegna a pagare all’Associazione una penale  per danno nei confronti dell’organizzazione in termini d’immagine e diritti per il Concorso GENTEdiDOMANI si riserva di agire in via Legale e cautelativa nonché applicando le penali previste dalla legge in materia di spettacoli .

Art. 13 - INTEGRAZIONI E MODIFICHE

Nel periodo di vigenza del presente regolamento l'Organizzazione, a suo insindacabile giudizio potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L'organizzazione, per fatti imprevisti o sopravvenuti potrà annullare il concorso, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del concorso,facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l'articolazione della manifestazione.

ART. 14 - DATI PERSONALI

Si ribadisce che i dati acquisiti direttamente dagli interessati tramite l'iscrizione al concorso di bellezza “MISS E MISTER MODA SICILIA 2018” – “UNA  RAGAZZA PER IL CINEMA” “MISS VENERE” “MISTER INTMO E MISS LINGERIE” verranno utilizzati esclusivamente per consentire lo svolgimento delle procedure concernenti la manifestazione suddetta. Ogni partecipante approva e sottoscrive il regolamento completo dando autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche ; ogni partecipante in regola con le condizioni  del concorso, s’impegna a mantenerle per tutta la durata dello stesso.

ART. 15 – RICORSI E CONTROVERSIE

I partecipanti iscrivendosi garantiscono gli organizzatori eliminando gli stessi da qualsiasi responsabilità, garantendo di non violare con la propria esibizione i diritti di terzi; ogni eventuale controversia inerente l'interpretazione e l'esecuzione del presente regolamento sarà deferita con apposito ricorso fatto entro 3 giorni e per iscritto; l'organizzazione si riserva di dare le dovute spiegazioni e motivazioni e comunque entro 10 giorni dalla ricezione del ricorso stesso. PER OGNI ALTRA CONTROVERSIA SARA' COMPETENTE  IL FORO GIUDIZIARIO DI ENNA

ART. 16 – ESCLUSIONI

L'organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza a quanto previsto dagli articoli del presente regolamento, il potere di escludere in qualsiasi momento dal concorso il partecipante responsabile dell'inadempienza.

L’iscrizione al concorso “MISS & MISTER MODA  SICILIA 2018” è subordinata all’accettazione del presente regolamento.

Il Comitato  Organizzatore